Mappa mondocoronavirus. Coronavirus in Italia, la mappa dei contagi regione per regione

CoronaVirus: Mappa dei contagiati in Italia e nel mondo in tempo reale

mappa mondocoronavirus

In basso a sinistra un grafico con l'andamento del contagio in Cina e nel resto del mondo. For more information, visit and. A destra c'è una finestra simile, ma affiancata dai pallini e con le indicazioni dei decessi legati alla singola area geografica. Quest'ultimo è un servizio cinese che aggrega i dati dei contagi praticamente in tempo reale. Lo stesso giorno casi di infezione con 2019-nCoV sono stati confermati in Giappone e Corea del Sud e il giorno seguente anche negli Stati Uniti e Taiwan. This guidance is in general accordance with U. Ecco invece la mappa: Possiamo vedere che il maggior numero di casi è in Cina, poi vengono gli altri stati asiatici, in particolare la Corea del Sud, Hong Kong, Thailandia e Giappone, con migliaia di casi in alcuni.

Nächster

Coronavirus, la mappa dei casi nel mondo: ecco la distribuzione geografica

mappa mondocoronavirus

In caso di complicazioni, però, può diventare simile alla polmonite facendo mancare il respiro quindi, in mancanza di trattamenti adeguati, può quindi essere mortale. E' possibile vedere la cartina mondiale con tanti pallini rossi quanti sono i contagi certificati col coronavirus. Quello che è emerso fino ad ora secondo i dati attuali è che si tratta di un virus con un basso tasso di mortalità del 3%, ma con un contagio che può verificarsi durante il periodo di incubazione, quindi anche prima che compaiano i sintomi della malattia e della febbre. If the time changes, we will update this statement with the new time. Maine's testing capacity is inhibited by the limited national supply of laboratory materials. In Cina, invece, la situazione migliora con.

Nächster

Coronavirus, la mappa dei casi nel mondo: ecco la distribuzione geografica

mappa mondocoronavirus

Nella cartina geografica è possibile visualizzare il numero di contagi evidenziati con un pallino rosso. In basso a sinistra si trova inoltre un piccolo grafico che mostra l'andamento temporale dell'epidemia in Cina linea arancione e nel resto del mondo linea gialla. Older people, and those with underlying medical problems like cardiovascular disease, diabetes, chronic respiratory disease, and cancer are more likely to develop serious illness. Ma tantissimi contagiati si contano anche in altre città e province cinesi. Inoltre in tutti e due i pannelli sono visibili i casi confermati, le morti complessive portate dal virus. Stando alle notizie che si possono trovare online i sintomi del coronavirus sono esattamente quelli dell'influenza: raffreddore, tosse, mal di gola, febbre. I dati vengono costantemente raccolti dai principali enti sanitari internazionali e nazionali.

Nächster

Coronavirus, la mappa del contagio

mappa mondocoronavirus

Tre casi, inoltre, sono stati scoperti quando ancora. For some, the respiratory virus causes mild symptoms like the common cold or influenza flu , for others it can cause severe pneumonia that requires medical care or hospitalization. La trasmissione del virus, così come l'influenza, avviene per via aerea, stando un certo periodo di tempo all'interno di un luogo chiuso con un infetto. A tal proposito, lasciando da parte spiegazioni mediche che non mi competono, è molto interessante segnalare un sito che sta tenendo traccia, in tempo reale, dei contagi in tutto il mondo, con statistiche precise ed una mappa che si aggiorna ogni ora. Il 21 gennaio diverse province cinesi hanno anche riferito di nuovi casi e l'infezione è stata confermata con sei vittime segnalate. Global Stay home for 14 days from the time you left an area with widespread, ongoing community spread and practice social distancing.

Nächster

#coronavirus, mappa della diffusione nel mondo

mappa mondocoronavirus

Potete accedervi , oppure raggiungendo la realizzata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. This represents the number of persons tested with a positive test result from any approved lab. Scuole, viaggi e tour organizzati dentro e fuori la Cina sono bloccati. Con queste caratteristiche ci sarebbe una certa facilità di diffusione, come appare evidente guardando i dati della mappa di diffusione dell'epidemia Coronavirus in tempo reale. Confirmed data represent only those individuals with positive test results, which likely under-represents the true number of cases in Maine. In Cina si concentra la maggior parte dei contagi 4. Si tratta di cifre in costante aggiornamento, che continuano a salire giorno dopo giorno col rilascio dei bollettini ufficiali da parte delle autorità sanitarie.

Nächster

Coronavirus: la mappa online della John Hopkins e della WHO

mappa mondocoronavirus

Al centro dell'immagine, dominata da una tonalità grigio scuro, è presenta una dettagliata cartina geografica dove è possibile individuare i casi dei contagi, indicati con un pallino rosso. What should I do if I have symptoms? For additional resources and up-to-date information, please visit the. Sono presenti anche le funzioni legenda e segnalibro per orientarsi al meglio nella consultazione della mappa. For example, an individual who claims residency in Maine but lives in Florida will appear in this data even if they were living in Florida at the time of illness. Call ahead to a health care professional if you develop a fever and symptoms of respiratory illness, such as cough or difficulty breathing.

Nächster

Coronavirus, la mappa del contagio

mappa mondocoronavirus

People who have underlying medical conditions and those over 60 years old have a higher risk of developing severe disease and death. Those diagnoses are not reported. Hospitalizations are counted in the Cumulative Confirmed and may also be counted in Deaths or Recovered depending on the outcome of the individual. How can I help to prevent the spread? Deaths are counted both in Cumulative Confirmed Cases and Deaths. What is Included in Cumulative Confirmed Cases? Come detto prima, la mortalità del virus è piuttosto bassa, per lo più di persone anziane o con problemi di altro genere.

Nächster

Coronavirus

mappa mondocoronavirus

In questa mappa, però, non sono disponibili i dati delle singole regioni italiane per queste è necessario controllare quotidianamente il del Ministero della Salute. Si può ingrandire la mappa e spostarla per vedere il dettaglio del contagio in Cina, dove sono stati contati, fino a questo momento, 80000 casi ai quali vanno aggiunti altri casi in tutto il mondo per un totale di 116000 contagi. Attraverso la funzione zoom i casi possono essere isolati per nazione, regione, provincia e persino singola città. Una mappa superdettagliata e che si aggiorna continuamente ci mostra i numeri e la diffusione del nuovo coronavirus responsabile della polmonite in Cina. County listings are by residence of patient, not location of the hospital or testing location. Most patients experience mild symptoms and can recuperate at home, but others, particularly those with underlying medical conditions, may experience more severe respiratory illness.

Nächster